Micronido Peter Pan amplia la sua offerta con servizi extra di prescuola, doposcuola e centri estivi per bambini della scuola d'infanzia e primaria.
Sempre in contatto con le famiglie del territorio, l’associazione negli anni ha saputo leggere i bisogni emergenti e si è attivata per riuscire ad offrire una risposta concreta ma nel contempo qualificata.
Da qui sono nati vari tipologie di servizi, sempre molto flessibili e accessibili a tutti.
Attività estive
Fin dal 2012 abbiamo organizzato i primi Centri estivi per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
Dapprima si contava solo qualche unità, la scorsa estate siamo arrivati ad ospitare una quarantina di bambini! I nostri centri estivi si caratterizzano per la familiarità e l’elasticità dei tempi, pensati perché possano essere a misura di bambini e non dell’adulto, in relazione al saper essere più che al saper fare, con laboratori creativi di cucina e di bricolage, con tornei di giochi con la palla e giochi elettronici, ampliati sulla base degli interessi e dei desideri dei nostri piccoli utenti!
Attività di doposcuola
Dal 2014 è partita l’avventura del DOPOSCUOLA che permette di completare l’orario scolastico ogni giorno della settimana fino alle 17.00 con attività di esecuzione di compiti e attività laboratoriali e di gioco libero organizzato.
Dapprima una decina di bambini, con gli anni una risorsa importante per le famiglie e per la scuola che ad oggi conta una quarantina di bambini dai 6 agli 11 anni.
È una esperienza importante che si avvale della collaborazione di tutto il personale della scuola primaria Angelo Beolco.